Ex Gil come parcheggio, la proposta del Comitato “Difendi Formia”

FORMIA – L’area ex Gil da utilizzare come parcheggio. La proposta viene dal Comitato “Difendi Formia” che ha protocollato la lettera indirizzato al sindaco Sandro Bartolomeo e all’assessore alla sostenibilità urbana Claudio Marciano e all’assessore al turismo Eleonora Zangrillo.

“Considerato che la zona adibita ai camper nel parcheggio Ex Gil di Santo Janni è in disuso – spiega il comitato – vorremmo proporre di abilitare il piccolo spazio agli abbonati alla sosta, in questo modo si darebbe un servizio in più ai residenti liberando cosi degli stalli nella zona sottostante, da sempre usata come parcheggio. Crediamo che in questo modo si limiterebbero anche le auto in sosta vietata”.

Altro punto toccato del documento è la gestione dei spazi verdi e le spiagge: “Chiediamo di fare chiarezza sul’attuale situazione del Parco A. De Curtis, perchè dalle varie lamentele dei cittadini sembrerebbe che ci siano delle anomalie su apertura, chiusura e pulizia del Parco. Quindi possibilmente fare chiarezza sulla manutenzione, che purtroppo è scadente nel Parco come in molte zone della città”.

E ancora “strade al buio (Via Fosso Degli Ulivi da 15 giorni nonostante le segnalazioni telefoniche alla Cofely), luci accese di giorno, erba alta nei Parchi e sul ciglio delle strade, rifiuti non raccolti, marciapiedi dissestati, spiagge sporche, abusivismo diffuso”.

Il Comitato “Difendi Formia” chiede all’amministrazione comunale di “fare chiarezza sulla manutenzione, che purtroppo è scadente nel Parco come in molte zone della città”.

“Naturalmente dobbiamo essere tutti consapevoli che è importantissimo anche il senso civico dei cittadini quindi la cura della propria città”, conclude la lettera.

Share