PRIVERNO – Sarà una serata di “Emozioni”, ritmo e sentimento quella di venerdì 7 agosto al Parco Archeologico di Priverno. Dopo il successo dello scorso anno a Sonnino, in località Capocroce, l’associazione “I Locandieri” torna ad invitare Gianmarco Carroccia che, questa volta, salirà sul palco con Mogol. L’interprete di Lucio Battisti e l’autore dei suoi grandi successi saranno quindi insieme per far rivivere con musica, parole e racconti il cantante italiano più amato di tutti i tempi. Un appuntamento importante per i fan dato che il covid ha drasticamente ridotto le tappe del tour estivo “Emozioni”, ideato e promosso dall’associazione culturale SUONIEmotivi.
Gli ampi spazi del Parco Archeologico di Priverno consentiranno, invece, di vivere serenamente e in sicurezza un concerto denso di poesia, racconti e musica dal vivo. Ad accompagnare il cantante di Fondi sarà, come da tradizione, parte della straordinaria orchestra le cui performance sono ben note da nord a sud dello Stivale.
«Parte del ricavato – fa sapere Gianna dell’associazione culturale ed enogastronomica “I locandieri” che organizza l’evento – andrà all’associazione “Crescere con gioia” che promuove attività educative e ricreative per i bambini diversamente abili e non. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-contagio e, proprio per prevenire assembramenti, è necessaria la prenotazione. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione di Priverno e il sindaco Anna Maria Bilancia per la gentile disponibilità, il supporto e per aver inserito il concerto nel programma estivo, oltremodo ricco nonostante le restrizioni dovute al covid».
“Crescere con gioia” è una realtà particolarmente nota nel settore perché per svolgere attività di arte, cucina, botanica, fotografia, danza e giochi popolari, preziose per l’integrazione e la crescita dei bambini con disabilità, si avvale dei migliori professionisti del settore: persone mosse da altruismo e amore per il prossimo che si mettono a disposizione per favorire l’integrazione.
«Abbiamo scelto “Crescere con gioia” – conclude l’associazione organizzatrice – proprio perché promuove una coscienza sociale fondata sul rispetto dell’altro e sulla libera espressione del sé, favorendo il riconoscimento della diversità, la coesione e la solidarietà sociale».
Per informazioni e prenotazioni Gianna Tramentozzi 389-2119947.