Coronavirus%2C+un+nuovo+caso+positivo+a+Formia%3A+commerciante+di+50+anni+ricoverato+allo+Spallanzani
temporealeinfo
/103395/argomenti/cronaca/coronavirus-un-nuovo-caso-positivo-a-formia-commerciante-di-50-anni-ricoverato-allo-spallanzani.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Coronavirus, un nuovo caso positivo a Formia: commerciante di 50 anni ricoverato allo Spallanzani

FORMIA – Un noto commerciante di Formia, 50enne, è ricoverato presso lo Spallanzani di Roma, risultato positivo al Covid-19. A darne notizie è il sindaco Paola Villa.

“È da ieri, domenica 13 settembre – dichiara il primo cittadino – che abbiamo avuto conferma di una positività in più al Covid – 19 sul nostro territorio. La prima notizia che ci preme dare è che anche se ricoverato presso lo Spallanzani di Roma, il nostro concittadino sta reagendo bene alle cure e alle terapie anti – covid. Inoltre l’Asl in questo momento sta terminando la mappatura epidemiologica, visto l’elevato numero di persone coinvolte, insieme al servizio di Prevenzione ed Igiene dall’Asl, è stata attivata l’USCAR ossia Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Regione Lazio, unità gestita e organizzata dallo Spallanzani di Roma cosicché nella giornata di mercoledì mattina si attivi un Drive in per tamponi sul territorio comunale, affinché con agilità e tempistiche ridotte si potranno eseguire un gran numero di tamponi ed avere nel minor tempo possibile il quadro esatto della situazione.

Ricordiamo a tutti coloro che hanno avuto contatti con qualsiasi paziente dichiarato positivo al Covid – 19, di non recarsi presso il Pronto Soccorso per richiedere di sottoporsi a tampone ma di attivare il proprio medico di famiglia. Inoltre sarà compito del dipartimento di prevenzione dell’Asl di provvedere a convocare tutti coloro che dovranno recarsi al Drive in dove l’equipe USCAR effettuerà i tamponi.

In questo momento invitiamo a non diffondere informazioni false. Tutte le informazioni necessarie e corrette verranno rilasciate attraverso i canali ufficiali del Comune di Formia e dell’Asl.

Se volete essere di aiuto, condividete questo messaggio e quelli successivi.

Grazie “

Exit mobile version