Gaeta / Nuovo avvicendamento in giunta: Raffaele Matarazzo nominato assessore alla polizia locale e ai rifiuti

Gaeta Politica

GAETA – Il professor Raffaele Matarazzo è il nuovo assessore alla Polizia Locale, raccolta dei rifiuti ed ottimizzazione dei servizi della raccolta differenziata del comune di Gaeta. La nomina, nota da tempo, è stata ufficializzata dal sindaco Cosmo Mitrano che, dopo l’ingresso nell’esecutivo di Gianna Conte nelle scorse settimane, ha voluto compiere un altro avvicendamento previsto ad inizio consiliatura nella squadra di governo. Questa di Matarazzo, che sostituisce il dimissionario funzionario della Camera di Commercio Felice D’Argenzio, non è la prima volta nella Giunta di Gaeta:vi ha fatto parte per due anni, dal 2015 al 2017, con la delega ai Lavori Pubblici.

Matarazzo per entrare a parte della seconda amministrazione Mitrano si è dimesso dall’incarico di consigliere comunale e alla prima occasione utile sarà surrogato dal primo dei non eletti della lista “Gaeta al centro” Davide Speringo. Il ritorno in Giunta del professor Matarazzo è stato salutato con favore dal sindaco di Gaeta:” Devo ringraziare per l’ottimo lavoro svolto dall’assessore D’Argenzio che ha assunto di assessore al ciclo dei rifiiuti in un periodo particolare delle vita amministrativa delle nostra. Il professor Raffaele Matarazzo già durante il primo mandato ha ricoperto il ruolo delicato di Assessore e sono certo che darà il suo contributo mettendoci il massimo impegno.

Sono altrettanto contento dell’ingresso in consiglio comunale di un altro ragazzo, Davide Speringo, già consigliere comunale nella precedente consiliatura che subentrando a Matarazzo nella lista Gaeta al centro, si inserisce in quel percorso di rinnovamento di una squadra che guarda al prossimo futuro amministrativo di questa città con rinnovato entusiasmo”. Matarazzo si occuperà anche di altre deleghe minori: Protezione Civile, Demanio, Piano Emergenza Comunale, Sicurezza Urbana, Trasporti e Assetto Idrogeologico.