LATINA – Confconsumatori, nell’ ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2020 promosso dal Ministero
L’evento, che tratta del delicato e complesso tema del sovraindebitamento ai tempi del Covid-19, è realizzato grazie alla partecipazione di esperti e figure del mondo finanziario, legale e dell’associazionismo e rappresenta il primo webinar organizzato da Confconsumatori che risponde a un’esigenza contemporanea di dialogo e confronto tra addetti ai lavori e i consumatori stessi.
COME SEGUIRE IL WEBINAR – Le domande di partecipazione sono state oltre 200, a fronte dei 100 posti messi a disposizione nei giorni scorsi sulla piattaforma Zoom. Data l’alta richiesta di partecipazione, per dare modo a tutti gli interessati di seguire il webinar, l’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook di Confconsumatori Nazionale ( https://www.facebook.com/Confconsumatori/ ) e sulla pagina FB dell’evento ( https://www.facebook.com/events/1690088021159971/ ). Le domande che verranno fatte sotto al post della diretta FB saranno poi girate ai relatori che risponderanno tra un intervento e l’altro o a conclusione del webinar. Al termine dell’evento, sarà in seguito reso disponibile il video integrale del webinar sulla pagina Facebook @ConfconsumatoriNazionale.
IL PROGRAMMA – L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Formia (LT), sarà inaugurato dai saluti istituzionali di Carmina Trillino, Assessore alle politiche sociali del Comune di Formia, e Gianluca Giannichedda, Presidente COA Cassino. Mara Colla, Presidente nazionale di Confconsumatori, e Valentina Panna, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, presenteranno l’evento moderato da Franco Conte, Presidente di Confconsumatori Latina. L’emergenza sociale causata dal sovraindebitamento, l’impegno di