FROSINONE – Controlli a tappetto degli agenti della Polizia di Stato per il rispetto delle norme per il contenimento del contagio da coronavirus nel frusinate. Un bilancio che nel solo fine settimana ha portato all’identificazione di circa 750 persone, nonchè al controllo di più di 250 veicoli e 62 attività commerciali, di cui otto sono state sanzionate per il mancato rispetto delle prescrizioni in atto.
In particolare, durante una di queste verifiche, in un bar di Sora, gli agenti hanno accertato anche la somministrazione di bevande alcoliche a dei minorenni, che ha comportato la denuncia del gestore e di una dipendente del locale per “somministrazione di bevande alcooliche ai minori di 18 anni”. A Cassino, invece, è finitio addirittura in manette un 35enne di Cervaro che discuteva animatamente in piazza Labriola con il gestore di un bar; l’uomo si è scagliato contro i poliziotti intervenuti per evitare che la discussione degenerasse e per lui sono scattate le manette per “resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”.
Ancora liti a Fiuggi, questa volta tra un uomo ed una donna, a seguito della quale dopo essere intervenuti, gli uomini del Commissariato di Fiuggi hanno provveduto al ritiro cautelare di quattro fucili ed una pistola detenuti regolarmente; mentre a Frosinone è scoppiata una rissa dinanzi ad un bar della zona scalo. La pattuglia passando davanti al locale ha notato i tre uomini discutere animantamente e poi venire alle mani. Gli agenti sono subito intervenuti per poi chiedere il supporto di altri equipaggi per poterli fermare; i tre sono stati denunciati per “rissa e urbiachezza molesta”.