GAETA – Nella tarda serata di ieri la Questura di Latina ha ricevuto una segnalazione al centralino di soccorso pubblico relativa ad una rissa che vedeva coinvolti molti giovani, in Via Marina di Serapo.
Essendo già in atto uno specifico dispositivo a cura della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, predisposto dal Questore sotto l’egida del Prefetto e finalizzato a verificare il rispetto delle vigenti misure di contenimento all’epidemia da Covid-19, le pattuglie sono intervenute tempestivamente, unitamente alle altre unità operative impegnate in servizio di controllo del territorio.
Alla vista delle Forze dell’ordine i numerosi litiganti si sono dati alla fuga, disperdendosi nel dedalo delle vie limitrofe.
Nelle fasi immediatamente successive, il personale operante ha proceduto al controllo ed alla identificazione di 18 giovani, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, tutti residenti nei Comuni di Formia , Fondi, e Gaeta, trovati nelle vie attigue ai luoghi degli scontri.
Sono in corso approfondimenti investigativi da parte del Commissariato di Gaeta per vagliare le posizioni di ognuno dei giovani coinvolti.