CIVITAVECCHIA – Dopo aver concluso con successo ad inizio novembre la prima edizione del “Formati al Porto” online, l’Escola Europea in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, torna con una nuova edizione questa volta dedicata agli studenti del percorso formativo di cui sono membri fondatori insieme alla Fondazione ‘G. Caboto'”. A diffondere la notizia è una nota ufficiale a firma dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.
“Nella giornata di ieri – si apprende – 25 ragazzi frequentanti il corso in “Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione”, dell’ITS “G. Caboto” con sede proprio a Civitavecchia, hanno partecipato entusiasti alla prima parte del corso. Le lezioni teoriche si sono concentrate sulle presentazioni dei principali attori della comunità logistico portuale di Civitavecchia”.
“Gli studenti – prosegue il racconto nella nota – hanno avuto modo di conoscere direttamente queste figure grazie agli interventi di esperti dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della Capitaneria di Porto, del Consorzio Autotrasportatori e della Compagnia Portuale di Civitavecchia. L’obiettivo del corso è quello di incoraggiare la formazione, avvicinare l’ambiente professionale ai giovani che stanno per iniziare le loro prime esperienze lavorative e sensibilizzarli verso le tematiche del trasporto intermodale sostenibile“.