Formia – Sarà un’edizione sotto il segno del coraggio, quella che domenica 20 dicembre andrà in scena per celebrare la quarta edizione del Premio Remigio Paone.
Il coraggio è quello che di certo non è mancato al patron Augusto Ciccolella, che in questa annata così nefasta ha insistito e ci ha creduto sino all’ultimo.
Dal teatro Iqbal Mash nella centralissima via Vitruvio, Beppe Convertini volto Rai uno e Cinzia Profita ultra ventennale giornalista di Telecapri, condurranno un’edizione a porte chiuse in diretta streaming dalle ore 18.30 attraverso le pagine social e sito della web Bay tv. A questa edizione le ulteriori considerazioni da fare stanno nella nomina di Ugo Autuori come direttore artistico e con lui la kermesse cambia volto e si proietta decisamente in un contesto di respiro nazionale, televisivo e sicuramente di contenuti spettacolo.
Lo spessore dei Premiati ne è testimonianza inequivocabile e volge lo sguardo non solo verso il mondo dell’Arte e dello Spettacolo, ma anche alla Cultura, l’Imprenditoria stimolata da una promozione territoriale ben diversa dalle scorse edizioni.
Il Premio “Remigio Paone” del celebrato Produttore e Regista di Spettacoli , quest’anno sarà celebrato con un gran galà tv che andrà in onda su Canale Italia entro gennaio al quale parteciperanno nomi come Hoara Borselli, Sabrina Marciano, l’attrice Claudia Conte , le giornaliste Rai Josephine Alessio e Vittoriana Abate.
Il teatro e il cinema avranno due nomi su tutti: Alessandro Haber e Pierfrancesco Pingitore che riceveranno il premio alla carriera edizione 2020. Menzioni speciali andranno al musicista Cesare del Prato, Graziano Scarabicchi, Luigi Fedele attore tra l’altro formiano, il regista pluripremiato Rosario Errico e Carolina Rey che con Katia Ricciarelli si collegheranno dal salotto di casa loro direttamente via Skype.
Un cast veramente di rilievo, arricchito ancora da Adriano Pennino maestro e direttore di orchestra più volte a Sanremo, Sonia Mosca grande interprete musicale e già vincitrice della trasmissione All Togheter Now di Michele Hunziker ,dalla giornalista Angela Nicoletti , dal campione del mondo di organetto Alessandro Parente.
“Il premio Remigio Paone – ha dichiarato il direttore artistico Ugo Autuori – vuole essere un grande contenitore di arte, cultura e marketing territoriale. Punteremo già da questa annata ad un posizionamento televisivo e di carta stampata nazionale e soprattutto cercheremo di veicolare attraverso i volti dei personaggi, le immagini del territorio un qualcosa di importanza vitale per aree geografiche che puntano al turismo”.