Latina – Nonostante fosse positivo al coronavirus si sentiva libero di uscire, mettendo seriamente a rischio la salute pubblica. E’ quanto scoperto dagli agenti della Polizia di Stato nel corso di una serie di controlli predisposti in occasione delle festività natalizie, volti appunto a prevenire gli atteggiamenti imprudenti dei soliti incivili.
L’episodio è accaduto nella giornata di ieri, martedì 22 dicembre, quando gli agenti hanno sorpreso fuori dal proprio domicilio un uomo che, in spregio alle misure di contenimento epidemiologico emanate dal Governo e pur essendo stato sottoposto alla quarantena obbligatoria, stava tranquillamente all’aperto, fuori dalla propria abitazione. Per lui è scattata la multa e la denuncia all’Autorità Giudiziaria, così come stabilito dalla norma.
Dalla Questura di Latina fanno sapere che per effettuare questi appositi servizi, “gli agenti si avvalgano della indispensabile consultazione di una Banca Dati costantemente aggiornata in collaborazione con le Asl del territorio pontino, in cui confluiscono tutti i dati dei soggetti risultati positivi al virus Sars-Cov-2 e di conseguenza sottoposti al regime di quarantena sanitaria”.
Da ieri – secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato – tutte le forze dell’ordine del territorio sono state impegnate in un servizio in tutto il territorio provinciale che ha portato al controllo di 2165 persone e 211 esercizi commerciali.