FROSINONE – Gli uomini e le donne della Questura di Frosinone hanno dato vita ad una raccolta alimentare – “CondiviDiamo” – a cui hanno aderito tutti i vari uffici della Polizia di Stato della provincia; trovando anche lo straordinario sostegno di alcune aziende, associazioni e realtà locali quali la “Froneri Italy”, il “Nuovo Pastificio Italiano – Fioravanti”, il Pastificio “Zaffiri”, la “Centrale del Latte del Frusinate – Eurofresh”, il mulino “Polselli”, la “Forni Riuniti Valpan”, la “Zippo Ice”, la Coldiretti ed il Frosinone Calcio che hanno dato il loro generoso e concreto contributo.
“In questo momento – spiega una nota a margine dell’iniziativa – in cui tutti stiamo vivendo la difficile situazione legata all’emergenza epidemiologica e si percepisce ancora più forte il bisogno d’aiuto da parte degli appartenenti alle fasce più deboli della società, si sente più impellente il dovere di promuovere ogni azione che possa alleviare questo disagio. Con tale spirito ci si è rivolti alle grandi aziende del territorio che hanno manifestato la propria pronta e sincera disponibilità a condividere questa volontà di contribuire a favorire la nascita di un momento di spensieratezza per chi è più colpito dall’attuale crisi economica”.
I beni raccolti, grazie anche al prezioso aiuto dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Frosinone, sono stati veicolati anche grazie al prezioso contributo di S. E. Monsignor Ambrogio Spreafico, alle Caritas Diocesane di Frosinone, Fiuggi, Cassino e Sora, che ne hanno curato la distribuzione alle famiglie bisognose oltre ad averli impiegati per la conduzione dei propri fini caritatevoli.