FORMIA- “A prescindere da ciò che accadrà in Consiglio Comunale e dagli sviluppi degli Stati Generali del M5S, è tempo per noi attivisti, iscritti e sostenitori del MoVimento 5 Stelle di Formia di impegnarci tutti insieme per la ‘costruzione’ di una lista da presentare alle prossime elezioni comunali”. Così in una nota il locale meet-up chiarisce i suoi intenti politici a poche ore dalla convocazione del Consiglio Comunale, in programma per oggi pomeriggio alle 15, che conserva le sorti politico/amministrative della città.
“I principi e gli obiettivi – spiegano – sono quelli di sempre. Il programma è già da tempo delineato, basta solo aggiornarlo e farne opportunità di confronto e condivisione con i cittadini. Non è ancora tempo per raccogliere candidature, ma se vogliamo rispettare la nostra tradizione di far scegliere i nostri candidati da parte degli iscritti al MoVimento sarà indispensabile arrivare alle ‘comunarie’ con il massimo numero di iscritti coinvolti ed un ampio ventaglio di possibili candidati, scelti e selezionati tra tutti coloro che si sono realmente adoperati negli anni sul territorio e quelli che intendono farlo nei prossimi mesi”.
“Il ‘last minute’ lo lasciamo alle agenzie di viaggi e in politica ai pagliacci delle liste civetta. Operatività sul territorio e credibilità del programma e della lista, queste sono le nostre parole d’ordine. Come primo passo – spiegano infine – sollecitiamo, dunque, tutti i residenti a Formia, iscritti al Movimento Cinque Stelle e seriamente interessati ad attivarsi per il futuro della città a discuterne tutti insieme e senza pregiudizio alcuno, iscrivendosi al Meetup Formia 5 Stelle e/o al Gruppo riservato FB Formiani a 5 Stelle”.