Maglioni uomo con scollo a V, le dritte di stile

Lifestyle

FASHION – Indossati in modo casual ma anche formale ed elegante i maglioni da uomo sono una grande risorsa per la stagione più fredda. Esiste uomo che non ne abbia almeno uno del proprio guardaroba? Impossibile. Il maglione è un capo semplice, ma non banale.

Lo scollo a V poi è uno di quei must che soprattutto per le occasioni formali assicura un dress code impeccabile abbinato alla camicia. Il maglione garantisce uno stile raffinato, in ogni momento della giornata, che si tratti di affari, lavoro da ufficio o momenti di svago con gli amici.

Oggi le colorazioni, i materiali ed i tessuti offrono svariate possibilità per adattare i modelli ad ogni stile e gusto di vestire. Capi versatili ideali per abbinarsi ad ogni tipo di look. Basta guardare i maglioni uomo di Boggi Milano: una collezione variegata e tutta da sfogliare sullo shop online per trovare il capo che maggiormente si addice al proprio essere.

Il maglione con lo scollo a V è un capo everyday che permette di costruire infiniti abbinamenti mai uguali. Nel mondo del lavoro ci permette di comporre accostamenti diversi andando oltre il classico vestito da ufficio.

Come sottogiacca per spezzare, pur restando in un tono formal. La maglia con scollo a V navy, realizzata in pura lana merino extrafine, si può indossare sotto un completo grigio, oppure con uno spezzato, senza camicia. Per accentuare la formalità del dress code poi, al maglione si può aggiungere camicia e cravatta che si fa notare proprio nello scollo del maglione.

In alternativa i maglioni possono essere indossati anche insieme alla camicia come la maglia con scollo a V in pura lana merino extrafine, blu navy, con trattamento stone wash. Con camicia bianca e pantalone beige costruisce un look easy chic portando un tocco di colore sul posto di lavoro.

Infine, nei contesti meno formali, il maglione può essere indossato anche da solo, senza camicia e giacca in coordinato. Quello di Boggi color moro, in 100% lana, si adatta alla perfezione su un pantalone beige e le sneakers moro in coordinato.

Oltre al lavoro, ovviamente, ci sono le occasioni di svago, il week end per rilassarsi, fare un giro tra i negozi, bere qualcosa con gli amici. In questi casi cadono tutti i vincoli di dress code e il maglione con scollo a V può essere indossato sui jeans, senza camicia, cravatta o giacca con sotto una maglietta monocolore o una polo.