MINTURNO – Il Meetup “Minturno in MoVimento” ha sottoscritto una richiesta di accesso agli atti e una richiesta di chiarimenti presso il Comune di Minturno in merito al Piano Antenne comunale e la società con la quale, qualche anno addietro, l’Amministrazione in carica l’aveva messo a punto. L’azione scaturisce dalle segnalazioni che il gruppo di attivisti riferisce di aver ricevuto da parte dei cittadini circa lavori su postazioni di telefonia mobile e nuove antenne.
Così il rappresentate del gruppo, Roberto Tartaglia spiega: “”È stato chiesto quali sono i rapporti del Comune con la Società, se il piano è ancora valido e quali sono state in questi anni le richieste di nuova installazione e modifiche delle vecchie. Questa – e lo vogliamo sottolineare – è un’azione mirata per capire se i soldi spesi per la realizzazione del piano antenne comunale siano stati buttati via o sono andati a buon fine. Ricordiamo l’importanza del suddetto che mira a tutelare la salute, l’ambiente e regolamentare tutte le attività sul nostro territorio”.
E conclude: “Attendiamo informazioni dall’Amministrazione, fiduciosi che quest’ultima abbia mantenuto in essere questo piano, abbia mantenuto i rapporti contrattuali con la società che lo creò per il Comune e che sia stato fatto tutto il possibile per proteggere il territorio, i Cittadini, senza togliere nulla all’importanza delle telefonia mobile di utilizzo pubblico”.