“La protesta – si legge nella nota che spiega l’adesione dell’Orlandi Shopping Center – è legata al perdurante divieto di apertura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi e quindi di tutti i week end. I centri commerciali, con tutte le misure di prevenzione adottate e le limitazioni degli accessi, risultano essere tra i luoghi più sicuri in assoluto e quindi è assolutamente ingiustificato questo accanimento che li obbliga alla chiusura da ormai da 7 mesi per un totale di circa 70 giorni lavorativi perduti”.
“Il Governo – spiega ancora – ignora che dal punto di vista sanitario siamo luoghi sicuri e si finge di non valutare il disastroso impatto economico e sociale che queste chiusure stanno già provocando nelle attività presenti nei centri commerciali sia in termini di chiusure di attività che di mancate assunzioni stagionali”.
Infine un appello da parte della direzione dell’Orlandi Shopping Center: “Invitiamo tutti i nostri clienti ad essere solidali con noi martedì 11 maggio alle 10 presso la nostra sede in via Vitruvio n.48 a Formia”.