SANTI COSMA E DAMIANO – Rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale. E’ quanto sta facendo in questi giorni l’Amministrazione Comunale di Santi Cosma e Damiano, attraverso il Comando di Polizia Municpale, coordinato dal Tenente Enzo Ciavolella.
A darne la comunicazione è l’Assessore alla Polizia Municipale nonché Vice Sindaco, Vincenzo Petruccelli, il quale afferma che, grazie ai proventi derivati dal codice della strada è possibile finalmente realizzare un’opera di controllo del territorio che in molte zone, da sempre, è stato sprovvisto di segnaletica, sia orizzontale che verticale.
Pertanto i lavori sono già iniziati e vedranno dapprima la realizzazione dei segnali orizzontali, che saranno effettuati direttamente attraverso personale che opera nell’Ente e, successivamente si provvederà all’installazione e/o sostituzione di segnali verticali fatiscenti o mai installati, in modo particolare in alcune strade più periferiche, causa spesso di mancanza di osstaervanza di precedenze e quindi di pericolo sia per gli autoveicoli che per il traffico pedonale.
“Ringrazio il Comando di Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico per il supporto fornito che ci sta consentendo di realizzare questa segnaletica, carente da moltissimo tempo e, resa possibile grazie ai proventi del codice della strada, che oltre ad avere l’effetto di obbligare noi conducenti a ridurre la velocità, consente anche di ottenere entrate da reinvestire sul miglioramento e su una maggior sicurezza nella viabilità del territorio”, dichiara il vicesindaco Petruccelli.
“Un altro segnale di attenzione verso le piccole esigenze del territorio che, però, sono quelle che quotidianamente ci consentono una migliore qualità di vita e che per molti anni, in passato, non sono state considerate per la giusta importanza che rivestono”, conclude il Sindaco Vincenzo Di Siena.