FORMIA – “Ieri c’era un pino. Oggi non c’è più”. Siamo a Formia, rotonda via Vindicio – via G. Paone e a denunciare la “scomparsa” del pino è l’associazione ecologista “Barba di Giove” la quale con una breve nota ha deciso di chiedere contezza di quanto accaduto in merito all’albero. “Chiediamo ragione di questo sfregio ambientale” – scrive l’associazione e facendo riferimento a delle ricerche che avrebbero effettuato parlano di “una ordinanza sulla regolamentazione della viabilità in quell’area , durante l’esecuzione del taglio”
“Nulla sappiamo delle ragioni che lo hanno determinato – scrive ancora nella medesima nota – Servirebbe , a quanto pare , per consentire nei prossimi giorni , il passaggio di un trasporto eccezionale in direzione stazione Terna nei pressi del Garigliano. Ci chiediamo da chi e perchè sia stato autorizzato tale taglio e perchè non si sia pensato ad un percorso alternativo certamente possibile”.
L’associazione “Barba di Giove” infine conclude chiedendosi: “E’ questa la cura e l’ attenzione al verde al patrimonio arboreo della nostra città?”.