FORMIA – Un mezzo della Formia Rifiuti Zero è precipitato dalla strada mentre si trovava ad effettuare il normale giro per raccogliere i rifiuti nella frazione di Maranola. E’ accaduto questa mattina in località San Rocco, in un tratto in discesa di Via Funno, l’arteria che collega il cimitero di Castagneto al nuovo stadio comunale di calcio in località “Fontana” nella frazione di Maranola.
Quanto si è verificato poco dopo le 8 di oggi lo stanno cercando di ricostruire gli agenti della Polizia Locale, tra i primi ad intervenire sul luogo in cui, in leggera curva, il mezzo alla cui guida c’era G.D.M. operatore ecologico di 41 anni della Formia Rifiuti Zero è uscito di strada e si è capovolto. I soccorsi nei confronti dell’operaio, originario della frazione di Trivio, sono stati tempestivi da parte del personale sanitario del 118 che per precauzione hanno chiesto ed ottenuto l’intervento di un’eliambulanza. Il 41enne operatore ecologico, ferito e sotto shock, in via precauzionale veniva trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per essere sottoposto a specifici accertamenti diagnostici nella zona toracico-addominale. E’ stato sottoposto ad una Tac alla luce di evidenti problemi respiratori provocati dal pauroso fuoristrada. Le sue condizioni sono gravi e per questo è stato in terapia intensiva.
Il 41enne si trovava da solo alla guida del mezzo impegnato nella raccolta dei rifiuti e la società municipalizzata del comune di Formia ha preannunciato la volontà di aprire un’inchiesta interna per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.