SPIGNO SATURNIA – E’ la “Darcoprint” di Pasquale D’Arco di Spigno Saturnia ad essersi occupata dell’impaginazione grafica e della stampa del catalogo di un’importante mostra allestita presso Palazzo Reale a Milano dal titolo “Divinae Avanguardie – la donna nell’arte russa”.
“Mi sento onorato di aver partecipato a questo progetto – commenta il titolare Pasquale D’Arco – sono anni che la mia azienda si dedica all’arte e alla pubblicazione di libri, riuscire ad associare entrambe le cose con una mostra fatta in Italia è stata un’esperienza meravigliosa. Siamo contenti di aver ancora una volta dimostrato che il made in Italy di qualità paga”.
Circa 90 opere in larga parte mai esposte prima d’ora in Italia, in un racconto che si dipana attraverso 8 differenti sezioni e 2 grandi capitoli: da un lato la donna e il suo ruolo nella società con sante e madonne, imperatrici, contadine e operaie, intellettuali e madri ritratte dai grandi maestri: Il’ja Repin, Boris Kustodiev e Filipp Maljavin, il suprematista Kazimir Malevich e i maestri degli anni Dieci e Venti del Novecento, Aleksandr Dejneka, Kuzma Petrov-Vodkin, autore del ritratto della poetessa Anna Achmatova, solo per citarne alcuni.