FORMIA – L’istituto comprensivo “V.Pollione” si è aggiudicato il secondo posto della XXI edizione del Premio nazionale “Scianguetta – miglior giornalino scolastico”. In attesa, dunqu e, della seconda edizione di questo anno scolastico del giornalino “Squol@buk…sbagliando si impara” è arrivata la notizia della premiazione del concorso nazionale, intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta, avvenuta lo scorso 5 giugno da remoto.
“A conferire l’ambito premio – racconta a margine dell’evento una nota dell’istituto scolastico – la commissione che , guidata dal dirigente scolastico Prof. Vincenzo Serpico, ci ha tenuto a sottolineare quanto il giornalino Squol@buk”…sbagliando si impara rappresenti un ricco percorso scolastico, colmo di esperienze dirette e concrete, di contenuti interessanti che, rivelano una competenza da parte dei giovani giornalisti”.
“Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento – spiega la Dirigente Scolastica prof.ssa Annunziata Marciano – che premia il lavoro svolto dagli studenti piacevolmente coinvolti in un’attività di giornalismo scolastico che ha ormai una tradizione nella nostra scuola”.
Emozionate e soddisfatte anche le funzioni strumentali, le docenti Cinzia Di marco e Letizia Lagni: “è per noi motivo di grande soddisfazione che ci sprona ad impegnarci ancora di più per conseguire risultati sempre migliori”.