Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno effettuato un importante maxi sequestro di materiale contraffatto nel fine settimana, durante un’operazione volta alla prevenzione e alla repressione della contraffazione e a tutela dei prodotti “Made in Italy”.
Grazie ad una telefonata giunta al numero 117 che avvisava la presenza di un cittadino extracomunitario intento a vendere materiale visibilmente contraffatto nei pressi di un supermercato in zona Borgo Sabotino, una pattuglia del Comando di Terracina si è recata sul posto, individuando il responsabile.
L’uomo, dopo un breve tentativo di fuga, è stato fermato. La merce contraffatta esaminata dagli agenti della Guardia di Finanza ammontava in un totale di 885 pezzi delle più prestigiose griffe di moda come Gucci, D&G, Colmar, Hogan, Armani, Burberry, ben disposta davanti al supermercato.
L’uomo, originario del Marocco ma domiciliato ad Ardea, aveva nella sua automobile, una Fiat Ulisse, un vero e proprio deposito degli oggetti contraffatti, oltre all’aggravante di non essere in possesso di copertura assicurativa del mezzo.
Tutta la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero, in tutti i sensi, dato che la sua auto è stata portata in un deposito giudiziale autorizzato.