Maxi sequestro di materiale contraffatto ad opera della Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno effettuato un importante maxi sequestro di materiale contraffatto nel fine settimana, durante un’operazione volta alla prevenzione e alla repressione della contraffazione e a tutela dei prodotti “Made in Italy”.

Grazie ad una telefonata giunta al numero 117 che avvisava la presenza di un cittadino extracomunitario intento a vendere materiale visibilmente contraffatto nei pressi di un supermercato in zona Borgo Sabotino, una pattuglia del Comando di Terracina si è recata sul posto, individuando il responsabile.

L’uomo, dopo un breve tentativo di fuga, è stato fermato. La merce contraffatta esaminata dagli agenti della Guardia di Finanza ammontava in un totale di 885 pezzi delle più prestigiose griffe di moda come Gucci, D&G, Colmar, Hogan, Armani, Burberry, ben disposta davanti al supermercato.

L’uomo, originario del Marocco ma domiciliato ad Ardea, aveva nella sua automobile, una Fiat Ulisse, un vero e proprio deposito degli oggetti contraffatti, oltre all’aggravante di non essere in possesso di copertura assicurativa del mezzo.

Tutta la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero, in tutti i sensi, dato che la sua auto è stata portata in un deposito giudiziale autorizzato.

Share