Le gare dei gironi (all’italiana) eliminatori, di sola andata, si disputeranno sabato 30, domenica 31 maggio e nella mattinata di lunedì 1 giugno; semifinali (1°A – 2°B e 1°B – 2°A) al via nel pomeriggio del 1° giugno, mentre martedì mattina 2 giugno sarà la volta delle finali 1°-2° e 3°-4° posto.
In base al calendario provvisorio, gli incontri del Gaeta Sporting Club dovrebbero essere:
sabato 30 maggio: mattina, Gaeta-Emmeti; pomeriggio, Dorica-Gaeta
domenica 31 maggio: mattina, Gaeta-Tavarnelle; pomeriggio, Cologne-Gaeta
lunedì 1° giugno: mattina, Conversano-Gaeta
Inutile sottolineare che si tratti di un girone di ferro, considerando prima di tutto il dover disputare cinque partite nell’arco di due giorni e mezzo senza neanche una pausa, e il dover affrontare in fase preliminare avversari del calibro dei campioni in carica del Cologne e dei padroni di casa del Conversano. D’altra parte, però, se l’obiettivo dei biancorossi è quello di migliorare il 4° posto conquistato lo scorso anno, dovranno dimostrare da subito di che pasta sono fatti, così come ha dichiarato patron Franco Antetomaso: “Non siamo stati sicuramente troppo fortunati nel sorteggio, essendo stati inseriti nel girone a 6 squadre. La mia non vuole essere una giustificazione, né una polemica, ma una constatazione dei fatti, far parte di un girone a 5 ti permette di giocare una partita in meno. Ad ogni modo, noi ce la metteremo tutta, e lo stiamo dimostrando già nelle partite amichevoli che abbiamo già disputato”.
Il team gaetano, dopo i forfait di Capua e Teramo, ha infatti disputato un test in quel di Benevento, mentre sabato 23 sarà ospite del Città Sant’Angelo e, nel pomeriggio, del Chieti.
(Foto: Enrico Duratorre)