FROSINONE – A luglio di quest’anno sono stati numerosi i furti verificatisi ai distributori dell’ospedale “Fabrizio Spazziani” di Frosinone. All’interno dei vari padiglioni dell’ospedale, lungo tutto il mese estivo, gli episodi si sono moltiplicati, fino a quando le indagini dei Carabinieri della Copagnia di Frosinone non hanno identificato e denunciato per “furto aggravato continuato” un 45enne del posto.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, approfittando di brevi momenti in cui i corridoi erano sgombri di personale sanitario e/o pazienti, si introduceva nei corridoi dell’ospedale e scassinava i distributori automatici, impossessandosi così di bibite, alimenti e il denaro contenuto. Il tutto per un totale – comprensivo dei danni arrecati alle cosiddette “macchinette” – stimato intorno ai 15mila euro.
L’uomo, già ristretto presso la Casa Circondariale di Frosinone poiché arrestato nei giorni scorsi dagli stessi militari in flagranza di “furto in abitazione e presso esercizi pubblici”, dovrà rispondere anche di questi ulteriori reati commessi.