GAETA – Perfomance da podio per Gianluca Muoio. Sulle pedane del Tav Umbriaverde nel Gp d’Italia, il tiravolista gaetano ha centrato un’altra medaglia, questa volta d’argento nella
L’atleta gaetano, due volte campione mondiale nel 2010 a Lunghezza (Roma) e nel 2014 a Lonato del Garda (Brescia), era reduce dalle ottime prestazioni ai primi due Gran Premi di fossa universale: al Tav Campomarino (Campobasso) arrivò una bella vittoria allo shoot-off, battendo il napoletano Viscovo e a Todi nel Perugino chiuse al secondo posto col risultato di 99/100 aggiudicandosi lo spareggio contro il fiorentino Renzo Baldinotti: in quell’occasione a trionfare fu Viscovo, uno dei suoi più acerrimi avversari, che concluse la gara con l’en-plein di 100/100.

Il tiro a volo di marca pontina esulta anche per l’affermazione del privernate Erminio Frasca che sulle pedane di Gabala (Azerbaijan) è salito sul gradino più alto nella tappa d’apertura del prestigioso Grand Prix Internazionale Heydar Aliyev. Il tiratore delle Fiamme Oro ha vinto al termine di una gara perfetta (125/125+14), superando 15 a 14 nel duello per l’oro un avversario formidabile del calibro del russo Alexey Alipov (125/125+15). Infine a Carisio nel Vercellese si è tenuto il 2° Gran Premio FITAV 2015 di Double Trap. Nella categoria Eccellenza successo di Marco Innocenti del Tav Montecatini davanti al campano Alessandro Chianese del gruppo sportivo della Marina Militare e al terracinese delle Fiamme Oro Daniele di Spigno.