FORMIA – Saranno sicuramente tante le emergenze che attendono il dottor Amato La Mura nel caso di una vittoria al ballottaggio del 17 e 18 ottobre. Una su tutte sarà la risoluzione della querelle riguardante il progetto, finanziato nel 2019 dal Ministero dell’Istruzione, per l’abbattimento e la ricostruzione della scuola media “Vitruvio Pollione”,e la realizzazione di una palestra a servizio dell’adiacente scuola primaria e dell’infanzia “Edmondo De Amicis”, nel quartiere di Mola.
Il candidato sindaco La Mura, facendosi portavoce della preoccupazione espressa in questi giorni da molti genitori ed operatori scolastici, annuncia che sarà questa la prima problematica di cui si occuperà nelle ore successive alla sua elezione. Vanno moltiplicati immediatamente tutti gli sforzi per evitare che vadano persi quei finanziamenti, pari ad oltre 10 milioni di euro, per il quali il governo nazionale ha concesso nei mesi scorsi un’altra proroga fino al 30 novembre 2021.
“E’ importante – afferma il dottor Amato La Mura – evitare il peggio che comporterebbe ripercussioni non solo per la scuola ma per l’intera
“Questo deve essere davvero il momento della responsabilità. Formia merita di confermare questo importante finanziamento perchè – ha aggiunto concludendo il dottor La Mura – dalla scuola può iniziare una nuova fase per la città. Bisogna recuperare il tempo perduto e con i referenti istituzionali delle forze che compongono la mia coalizione dobbiamo almeno provarci per ottenere una necessaria e indispensabile proroga che motiveremo per la fase commissariale che ha dovuto subire il comune di Formia. La città merita una nuova, sicura e funzionale scuola e l’area prospiciente la torre di Mola la sua giusta rigenerazione”.