Formia / Ponte di Ognissanti, visite e acoustic live al Cisternone romano di Castellone

Cultura Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Ritornano le aperture del Cisternone Romano di Formia nel Ponte di Ognissanti, il lungo weekend di quattro giorni tra fine Ottobre e inizio Novembre. Ogni pomeriggio nei giorni 29-30-31 ottobre e Primo Novembre dalle 16,30 alle 19,30. Domenica 31 Ottobre aperto anche la mattina dalle 10,30 alle 12,30. – Ingressi ogni 30 minuti con Visite guidate a cura di RTA Sinus Formianus.

Nella serata di Sabato 30 Ottobre dalle 20,00 alle 22,00  (ingressi ogni 30 minuti) Acoustic Live con il “Duo Detune”. Detune è un duo acustico, composto da Eddy De Simone(chitarra solista)  e Gianmatteo Matullo (chitarra e voce), nato nel 2021, ed è caratterizzato da sonorità che traggono ispirazione dal repertorio pop-rock internazionale. Tra i gli autori proposti compaiono band e autori stranieri quali U2, Police, REM, ma anche protagonisti della canzone italiana come Ligabue ed i Negramaro (solo per citarne alcuni). Il  repertorio è pensato e adattato ai  contesti più variegati, con lo scopo di creare delle atmosfere suggestive, soprattutto all’interno di contesti di interesse storico.

La “Basilica Sotterranea” capolavoro di ingegneria idraulica del I° secolo a.C,, giunta intatta fino ai nostri giorni, continua a meravigliare. Info e Dettagli: cell.349.5328280 – Mail:sinusformianus@gmail.com