Politica

Itri / Squadra di governo del sindaco Agresti al completo, tutti i nomi e le deleghe

ITRI – Dopo il primo Consiglio Comunale svoltosi il 21 ottobre 2021, durante il quale si è tenuta la convalida degli eletti e sono stati nominati il Presidente del Consiglio Comunale e il Vicepresidente, rispettivamente Avv. Salvatore Ciccone e Avv. Tiziana Ialongo, il Sindaco di Itri Giovanni Agresti ha provveduto in data 2 novembre 2021 all’assegnazione delle deleghe.

“La nuova squadra di Governo  che affiancherà il Sindaco Giovanni Agresti alla guida della cittadina aurunca – riepiloga una nota ufficiale del Comune di Itri – sarà così composta: Elena Palazzo, Vice Sindaco con delega all’urbanistica, al PNRR, all’edilizia scolastica e al trasporto pubblico locale; Giuseppe Cece, Assessore con delega ai lavori pubblici, alla viabilità rurale, allo sport e al tempo libero; Mario Simone Di Mattia, Assessore con delega alla sanità e ai servizi sociali; Gabriella Dragonetti, Assessore alla pubblica istruzione e all’associazionismo; Salvatore Mazziotti, Assessore alla cultura, turismo e rapporti con l’Europa”.

“Dopo la nomina per gli Assessori – si legge ancora –  il Sindaco Giovanni Agresti si è avvalso della facoltà di attribuire deleghe a Consiglieri e privati cittadini, con incarico, questi ultimi, di collaborazione esterna. Consiglieri con delega saranno: Salvatore Ciccone, già nominato Presidente del Consiglio Comunale, con delega alla raccolta differenziata, all’igiene urbana e al contenzioso; Antonio Ruggieri, con delega al bilancio, alla programmazione e alle attività produttive; Simone Di Mascolo, con delega all’ambiente e all’agricoltura; la giovanissima Alessia Mancini, con delega alle politiche giovanili e alla digitalizzazione. Collaboratori esterni, nelle vesti di privati cittadini, sono stati nominati, infine, il Cav. Rag. Vincenzo d’Aniello, con delega alla sicurezza e ai rapporti con le periferie e le contrade, e il Sig. Mario Petrillo con delega ai rapporti con il Consiglio Comunale, con gli organi istituzionali e con le altre istituzioni e funzioni intercomunali”. 

Share