LATINA – Si è dimostrato agitato e insofferente ai controlli dei Carabinieri quando hanno deciso di procedere ad una perquisizione presso la sua abitazione ed infatti sono stati scovati droga ed armi: è accudato a Latina, ieri sera – 24 novembre – a casa di U.P., 33enne già noto alle Forze dell’Ordine, tratto in arresto in flagranza di reato.
Il fiuto di Gipsy – pastore tedesco effettivo al Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma – ha permesso di rinvenire, suddivisi in 9 confezioni custodite in alcuni barattoli da cucina, complessivamente 126 grammi di marijuana, 66 grammi di hashish e 83 grammi di cocaina, nonché materiale per pesare, tagliare e confezionare le dosi di sostanza stupefacente destinate alla vendita.
Inoltre, custoditi all’interno di alcuni mobili e pronti all’uso, sono state rinvenute due pistole, entrambe con matricola abrasa e complete di silenziatore, e circa 500 proiettili di vario calibro, sia da pistola che da fucile.
Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Cassino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pontina.