CASTELFORTE – “Sono lieto di annunciare che il Ponte di Maiano che collega Castelforte e Sessa Aurunca sarà riaperto a senso unico alternato dopo la seconda metà di gennaio 2022“. L’annuncio è del sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo alla luce dell’esito positivo che hanno avuto le ulteriori verifiche – specifiche prove di carico – sollecitate da lui, dal sindaco di Sessa Aurunca Di Iorio e dalla Provincia di Latina.
“E’ una notizia molto importante – aggiunge il sindaco Pompeo – per tutta l’economia del territorio e non solo. Infatti abbiamo appreso che le suddette prove hanno fornito risultati lineari tra carico e scarico, seppur con un limitato residuo di spostamenti dovuti sia all’età del ponte che alle problematiche evidenziate dall’indagine che hanno determinato la necessità di sostituzione dell’impalcato. Ciò consentirà una riapertura temporanea e parziale, prevista dopo la metà di gennaio 2022 con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico nelle more dello sviluppo della progettazione esecutiva che porterà all’esecuzione dei lavori di sostituzione dell’impalcato”.
E conlcude: “Ora, perciò, dobbiamo proseguire l’impegno affinché i lavori necessari possano essere eseguiti nel più breve tempo possibile. Lavoreremo a testa bassa perché ciò possa accadere. Intanto siamo contenti che grazie all’impegno e alla disponibilità della Provincia di Latina e dei suoi tecnici che sulla problematica hanno lavorato con serietà e responsabilità ci sia già un primo importantissimo risultato”.