Minturno+%2F+%26%238220%3BPeace+anche+Sport%26%238221%3B%2C+all%26%238217%3Barena+Mallozzi+l%26%238217%3Binizitiva+benefica+a+favore+dei+profughi+ucraini
temporealeinfo
/120330/argomenti/attualita-argomenti/minturno-peace-anche-sport-allarena-mallozzi-linizitiva-benefica-a-favore-dei-profughi-ucraini.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Minturno / “Peace anche Sport”, all’arena Mallozzi l’inizitiva benefica a favore dei profughi ucraini

MINTURNO – L’Associazione Abil-mente, la cooperativa Osiride e il consorzio Parsifal, con il patrocinio del Comune di Minturno e delle istituzioni locali, lanciano l’iniziativa benefica “Peace and Sport”, a favore delle famiglie ucraine in fuga dalla guerra e, attualmente, ospiti del nostro territorio. L’evento si terrà il 24 aprile alle ore 10:30 presso l’Arena Mallozzi di Scauri, protagonisti della palla a due vista mare saranno le vecchie glorie del Basket Scauri e i ragazzi del Centro diurno “Come le Sirene”, in campo insieme, per mandare un forte messaggio di inclusionepace e solidarietà.

Daranno il benvenuto i rappresentanti dell’amministrazione comunale, mentre l’evento verrà presentato da Filippo Merola, cantante e uomo di spettacolo con numerose apparizioni in Rai. Durante la partita il microfono passerà ad Antonio Lepone, giornalista e grande esperto di basket, che analizzerà la gara. Nel corso della manifestazione gli studenti delle scuole del comprensorio minturnese esibiranno i cartelloni sulla pace elaborati in aula in queste settimane, trasferendo al pubblico presente la loro idea di unione e solidarietà, colorando di emozioni questo difficile momento storico.

Si preannuncia, dunque, una ricca e piacevole mattinata, la giusta occasione per confrontarsi e conoscere le famiglie e i bimbi ucraini accolti nel Golfo di Gaeta. Per i più piccoli ci saranno mascotte, animazione e giochi. L’intero ricavato della manifestazione – il biglietto di ingresso ha il costo di due euro – sarà devoluto in beneficenza e utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità e scolastici a favore dei rifugiati.

Exit mobile version