FORMIA – Tornano domenica 8 maggio le Giornate Ecologiche, le iniziative a difesa e cura dell’ambiente. Il quarto appuntamento promosso dal Comune di Formia si svolgerà presso l’area del Mercato Nuovo di via Olivastro Spaventola (la fascia oraria è dalle ore 08.00 alle ore 12.00) dove gli operatori della Formia Rifiuti Zero e i volontari del Ver Sud Pontino Formia Protezione Civile saranno a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni utili e dettagliate sulla raccolta differenziata.
Durante il ritrovo i cittadini potranno conferire gratuitamente rifiuti ingombranti (mobili, porte, scaffali, giocattoli, portavaligie, biciclette, damigiane, carrozzine), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer), olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile scariche, toner e farmaci scaduti. Per conferire qualsiasi tipo di rifiuto sarà necessario esibire il Modulo TARI 2021 o 2022.
Ogni mese in un punto diverso della Città ci saranno le domeniche dedicate alla raccolta dei rifiuti all’interno di un ricco e variegato calendario di date che copriranno tutti i quartieri del territorio e che permetteranno di usufruire di un servizio comodo senza doversi recare direttamente al Centro Comunale di Raccolta. I primi tre appuntamenti si erano tenuti nelle zone di San Giulio-San Pietro, Rio Fresco e Penitro.