MINTURNO – Sabato 14 maggio, alle 18, all’interno dello stadio Caracciolo Conte di Minturno, si terrà la presentazione del libro “I ribelli degli stadi” di Pierluigi Spagnolo, secondo evento della kermesse letteraria “Minturno tra le pagine”. L’incontro sarà moderato dal giornalista sportivo Vito Coppola e prevede la presenza dell’autore.
“L’idea di questa rassegna è nata con la volontà di portare qualcosa di nuovo e originale a Minturno e, soprattutto, per diffondere quel famoso “vizio di leggere”, che è diventato il motto della nostra manifestazione. A tal proposito, se qualcuno qualche tempo fa mi avesse detto che avremmo letto un libro e addirittura che avremmo presentato il libro “I ribelli degli stadi” del giornalista della Gazzetta dello Sport Pierluigi Spagnolo, per di più nell’area di rigore del campo di calcio della mia città a cui sono immensamente legato, lo avrei preso per pazzo e avrei creduto che fosse la più stupida delle fandonie. Ma non è così, tutto questo è realtà. E ciò è la dimostrazione che grazie alla
volontà e alla collaborazione tra persone di diversa estrazione, si possono fare delle bellissime iniziative. Non sarà la solita presentazione di un libro ma sarà un excursus nel mondo degli ultras a 360 gradi, un modo diverso e dinamico di avvicinare tutti al mondo dei libri” dichiara Massimiliano Messore, curatore dell’evento.
“Vorrei ringraziare il Minturno Calcio 1936 e gli Indians Minturno 1996, per il grande supporto fornito alla realizzazione dell’evento, e Pierluigi Spagnolo per aver accettato il mio invito” conclude Messore.