GAETA – “Gaeta, the great adventure” ha conquistato gli utenti del festival Play, la manifestazione organizzata da ModenaFiere in collaborazione con Ludo Labo e decine di associazioni ludiche italiane. Un grande evento che si è svolto nei giorni scorsi a Modena con: 20mila metri quadrati, oltre 150 espositori e altrettante novità editoriali, 2.500 tavoli di giochi allestiti contemporaneamente, 7.000 sedie, migliaia di titoli tra grandi classici, ultime novità e anteprime mondiali, incontri e convegni sul ruolo fondamentale del gioco nella nostra vita e più di 300 eventi in programma con importanti ospiti. Lo stand del Comune di Gaeta è stato visitato da migliaia di utenti incuriositi dal gioco di simulazione e costruzione presentato in città ad aprile durante il Festival dei giovani ad aprile scorso.
“La promozione di Gaeta – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – passa anche da Modena nella più grande ed importante fiera del
Disponibile gratuitamente su GooglePlay ed AppStore, Gaeta the great adventure, in poco tempo dalla sua uscita, è stato scaricato da migliaia di utenti in tutto il mondo, scalando le classifiche dei giochi di simulazione e costruzione. Un gioco avvincente, un’esperienza coinvolgente, con: 6 epoche storiche; 16 avvincenti missioni; 9 meraviglie da costruire; 9 eventi speciali; attacchi dei pirati, commercio, raccolta, costruzione della città con case, ville, depositi, il porto. Si procede percorrendo diverse epoche storiche: dall’approdo di Enea sulle nostre coste, all’epoca romana, ducale a quella moderna fino all’assedio del 1860-61 con l’avvicendarsi di governatori, papi, re, santi ed una serie di personaggi che hanno lasciato il segno nella storia di Gaeta.