ITRI – Letteratura, invito alla lettura, impegno sociale e momenti ludici tutto il 10, tutto a Itri e tutto per stimolare i cittadini sul profilo culturale dando al contempo manforte al comparto turistico offrendo appuntamenti di alto profilo. Il comune di Itri in collaborazione con Cantieri Sociali Aps e con l’ass. Respiriamo Cultura presentano questa giornata ricca di appuntamenti venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.30 presso Piazza Annunziata.
Molto ricco il calendario degli eventi presentato dal Sindaco Agresti, soddisfatto per il buon lavoro di squadra messo in campo per l’organizzazione: alle ore 19.30 ci sarà la presentazione del libro “La stirpe di Ramfis” di Rita Cascella (scrittrice e dirigente primo della Questura). Alle ore 20.15 incontro con il magistrato e scrittore Giacomo Ebner e l’attivista e onorevole Marta Bonafoni.
Gli illustri ospiti ci forniranno una nuova chiave di lettura sulle stragi di mafia degli anni 90 in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino. A seguire, alle ore 21.00, si terrà il concerto di MBL Musicisti del Basso Lazio, capitanati dal grande Benedetto Vecchio, con la partecipazione speciale di Gianni Perilli, ciaramellista che ha collaborato per anni con i grandi nomi della musica italiana come Ennio Morricone, e Americo Marinelli pianista dei Nomadi.