Eventi

Gaeta / “Primati & Delizie 2022”: svelata data, location e nominato il Presidente del Comitato d’Onore

GAETA – Sipario alzato su “Primati&Delizie 2022”. La “Festa dello Sport a Gaeta”, organizzata da Sportgaetano.it, si presenta alla sua XIV edizione, che si terrà lunedì 12 settembre, arricchita da numerose novità, tutte svelate nel corso della conferenza stampa tenutasi presso l’Aula Consiliare del Comune di Gaeta e presenziata dal Sindaco Cristian Leccese.

«Sono particolarmente emozionato nel dare il via a questo appuntamento – ha commentato il Primo Cittadino -, da sempre organizzato in grande stile, che rappresenta un orgoglio per la nostra Città. Un progetto partito da lontano e poi cresciuto esponenzialmente con entusiasmo, passione e tanta energia, risaltando i primati che si sono distinti non solo in campo sportivo e agonistico, ma anche umano, sociale e culturale. E l’Amministrazione Comunale non potrà non garantire il proprio supporto».

La prestigiosa kermesse gode, inoltre, della collaborazione del CONI Lazio, rappresentato nell’occasione da Ornella Di Criscio: «Parliamo di un evento ormai diventato un vero punto di riferimento sul territorio regionale, che migliora di anno in anno e non finisce mai di stupirci, al quale il Comitato Lazio conferma vicinanza e sostegno».

Ad annunciare le novità di questa edizione, dopo il video saluto di Alberto Rimedio, giornalista RAI e conduttore de “La Domenica Sportiva”, è stato l’ideatore di “Primati&Delizie” e Direttore di Sportgaetano.it, Antonio Pio Marzullo: «Ringrazio il Sindaco che ci ha ospitati nella Casa comunale e la fantastica squadra da sempre al mio fianco, che permette la realizzazione di questa manifestazione. Il nostro obiettivo è di crescere ogni anno di più, puntando sempre alla qualità. Questa edizione sarà all’insegna delle novità: un nuovo main sponsor, l’Appalti&Servizi s.r.l. di Marco Crocco, e una nuova location, il Summit Hotel; e ancora, l’istituzione di un riconoscimento inedito, pensato appositamente per una figura di primissimo piano che sarà premiata non per meriti sportivi ma sociali, visto il suo forte impegno nell’alleviare le sofferenze del popolo ucraino. Inoltre, abbiamo deciso di introdurre un nuovo ruolo, dedicato ad un grande amico, una personalità di spicco della nostra Città: Cosimino Mitrano sarà il presidente del Comitato d’Onore di “Primati&Delizie”».

Orgoglioso di poter sostenere la manifestazione, Marco Crocco: «Ritengo che una buona classe imprenditoriale debba essere vicina ad eventi come questo, che danno lustro a tutta la nostra Città. Sono davvero orgoglioso di poter essere il main sponsor di “Primati&Delizie”, kermesse ormai diventata di livello regionale e che speriamo, perché no, possa ambire a traguardi ancora più elevati».

Grande soddisfazione per questa nuova partnership è stata espressa anche da Adriano La Croix: «Il Summit Hotel è felice di ospitare una vetrina così importante per lo sport e per il nostro territorio. Siamo riusciti a portare Gaeta nel mondo, ribaltando il “ti mando a Gaeta” nell’“io vado a Gaeta”, anche grazie ad eventi di così alta qualità. Pio è un vulcano di energia, e come sportivo non posso che essere accanto a questa iniziativa».

Senza nascondere un pizzico di emozione, Cosimino Mitrano ha accettato la nomina a Presidente del Comitato d’Onore: «Sono io ad essere onorato di far parte di una squadra collaudata e vincente. Vediamo tanti progetti che nascono e si spengono dopo pochi anni, al contrario “Primati&Delizie” sembra acquistare nel tempo slancio e vigore, grazie al pragmatismo, alla passione, alla credibilità di un’organizzazione splendida, capitanata da Antonio Pio Marzullo, che si sta spingendo ben oltre i confini regionali. Un gruppo animato dalla voglia di fare bene qualcosa per il territorio, un capitale umano di grande valore che bisogna continuare a valorizzare».

Nel corso dei prossimi giorni, verranno annunciati i vincitori di tutti i premi e gli ospiti di questa XIV edizione, che si preannunciano di caratura nazionale. L’appuntamento con “Primati&Delizie 2022” è dunque per lunedì 12 settembre, nell’incantevole cornice del Summit Hotel.

Share