Formia / Ferragosto: torna lo “Street Food” nel piazzale Aldo Moro

Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – Dal 12 al 15 agosto, con il Patrocinio del Comune di Formia, il TTS Food torna a Piazzale Aldo Moro, sulla bellissima terrazza che affaccia sul mare. Festeggeremo insieme il Ferragosto e Formia diventerà per 4 giorni la capitale dello street food. 15 street chef provenienti da tutta Italia, ma anche cucine estere si sfideranno tra padelle e fornelli dando vita ad un tour gastronomico strepitoso. Un grande ristorante sotto le stelle di Formia che offrirà eccellenze gastronomiche preparate dai nostri street chef. Profumi, sapori e colori saranno gli ingredienti di una quattro giorni da non perdere. Dalle 17:00 si accenderanno i fuochi per sfiziosi aperitivi, accompagnati da musica e divertimento. Tavoli disponibili per tutti e giochi di luci regaleranno un’atmosfera unica.

“Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora” – racconta una nota che anticipa l’evento.

“E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fagottini di pizza fritta con polpette al sugo, broccoli e salsiccia e tante altre versioni. Dall’agro Pontino la puccia artigianale farcita con straccetti, porchetta, pulled pork e altri ingredienti da scoprire. Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dal Brasile l’originale picanha cotta nelle spade su carboni ardenti” – aggiunge.

Per gli amanti del dessert, bombe e ciambelle calde, tiramisù, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna e cheesecake home-made, cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese. In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Approfittando di un aperitivo al tramonto, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti! Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood” – conclude.

Ingresso libero.  Tutti i partecipanti troveranno gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.

Venerdì 12 dalle 17:00 alle 24:00 Sabato 13 dalle 17:00 alle 24:00
Domenica 14 dalle 17:00 alle 24:00
Lunedì 15 dalle 17:00 alle 24:00