Cronaca

Minturno / Scomparsa di Romolo Del Balzo, proclamato il lutto cittadino

MINTURNO – Il sindaco Gerardo Stefanelli ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì 10 agosto, giorno i cui verranno celebrati i funerali di Romolo Del Balzo. Attuale consigliere comunale a Minturno, eletto nell’ottobre dello scorso anno tra le fila della Lega, già presidente del Consiglio comunale, assessore e vice presidente della Provincia e consigliere regionale del Lazio, Del Balzo si è spento nella serata di ieri all’età di 66 anni la metà dei quali dedicati proprio alla vita politica.

Romolo Del Balzo

I funerali si svolgeranno alle 17 di mercoledì 10 agosto in piazza Portanova. Per domani, quindi è stato proclamato il lutto cittadino con il sindaco Gerardo Setfaneli che ha firmato oggi l’apposita ordinanza. La camera ardente è stata allestita presso la sala consiliare del palazzo comunale oggi martedì 9 agosto dalle 12 alle 20 e domani dalle 8 alle 16,30. Disposta anche la chiusura al pubblico degli Uffici comunali nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani (viene garantita l’apertura degli Sportelli Anagrafe e Protocollo, delle sedi distaccate, della Delegazione Comunale di Scauri — la mattina di mercoledì 10 agosto). Sono poi state rinviate tutte le manifestazioni e le attività ricreative promosse dal Comune e dalle associazioni locali nella giornata di oggi.

L’invito a tutti i cittadini, alle istituzioni pubbliche, alle organizzazioni sociali, culturali, produttive ed ai titolari di attività private di ogni genere è quello di “manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, compresa la sospensione delle proprie attività con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante lo svolgimento della cerimonia funebre, dalle ore 17 alle 18 di domani”.

PHOTOGALLERY

Share