Fondi+%2F+%26%238220%3BCinema%2C+autismo+e+territorio%26%238221%3B%2C+l%E2%80%99iniziativa+pensata+per+promuovere+l%E2%80%99inclusione+sociale
temporealeinfo
/125518/argomenti/lifestyle/eventi-lifestyle/fondi-cinema-autismo-e-territorio-liniziativa-pensata-per-promuovere-linclusione-sociale.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Fondi / “Cinema, autismo e territorio”, l’iniziativa pensata per promuovere l’inclusione sociale

FONDI – L’Associazione di Volontariato “Al di là dell’Autismo ODV“, in collaborazione con il Gruppo “Asperger Lazio ODV” e l’associazione culturale “Not equal” e il patrocinio del Comune di Fondi e dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, promuove l’evento “Cinema, autismo e territorio” che conta due distinti appuntamenti:

“Siamo molto lieti – commentano gli organizzatori – di ospitare una tappa dell’Asperger Film Festival e di offrire al territorio pontino una esperienza di inclusione sociale”.

 “Il cinema è tante cose – aggiunge Laura Imbimbo, del gruppo Asperger Lazio ODV – innanzitutto racconto con immagini parole e musiche. Un racconto che sfida le regole del tempo e dello spazio. Una fabbrica di sogni. Ma è anche un luogo fisico. Una sala buia in cui si condividono in silenzio emozioni personali. Al cinema si può essere soli o in compagnia. Alla fine della proiezione si può tornare a casa, farsi una passeggiata per pensare a ciò che si è visto, scambiarsi pareri sul film, decidere di prolungare l’incontro con un caffè e molto altro. Il cinema e la cultura uniscono le persone al di là di tutte le barriere. Il nostro proposito è che questo singolo evento diventi un appuntamento per tutti”.

Exit mobile version