Attualità

Castelforte / Personale comunale, le iniziative dell’Amministrazione del sindaco Pompeo

CASTELFORTE –  “Dopo anni di sole promesse e di proclami, nei quali nulla è stato fatto a favore del personale del nostro comune, finalmente, grazie alla determinazione di questa amministrazione, ieri è stato pubblicato l’avviso pubblico indirizzato al personale interno all’Ente per il passaggio dalla categoria A alla categoria B1. Siamo convinti che solo grazie all’operato dei dipendenti è possibile mettere in pratica gli atti di indirizzo politico ed è per questo che è necessario valorizzare prima di tutto il personale già in servizio perché in possesso della giusta esperienza e competenza da mettere al servizio dei cittadini. A questo primo avviso pubblico seguirà l’assunzione di altre tre figure di pari livello che potranno finalmente potenziare l’organico mettendo a disposizione dell’Ente degli operai da poter utilizzare per le varie manutenzioni. Inoltre sempre nell’ottica della valorizzazione del personale interno abbiamo intenzione di avviare altre procedure per la progressione orizzontale per le categorie d, b e c e abbiamo già attivato la contrattazione con i sindacati che speriamo di chiudere a breve”. Così lancia la nuova notizia il delegato al Personale dell’Amministrazione comunale di Castelforte, Alessio Fusco.

“Per quanto concerne le assunzioni di nuovo personale attendiamo la scadenza dei termini stabiliti dalla legge sulla richiesta della mobilità obbligatoria per poi procedere all’assunzione mediante utilizzo delle graduatorie esistenti di 2 geometri, 2 amministrativi, 1 istruttore di vigilanza e un esperto contabile al fine di dare risposte immediate ai cittadini e affiancare il nuovo personale alle figure che sono prossime al pensionamento. In politica – aggiunge ancora Fusco – la cosa fondamentale è la programmazione e la nostra azione va proprio in questa direzione evitando, come successo nel recente passato, di lasciare gli uffici totalmente scoperti. Concludo comunicando che per quanto riguarda l’iter dell’avviso ex art.110 per il responsabile tecnico dell’area apgt, ci è stato comunicato che il prossimo 8 novembre gli organi competenti si esprimeranno circa il ricorso presentato dal tecnico individuato dal Sindaco”.

“Il personale è una delle risorse più preziose per una Pubblica Amministrazione e per questo motivo abbiamo inserito l’attenzione al personale tra gli obiettivi prioritari del nostro governo della Città. In questo quadro desideriamo mettere a punto una macchina amministrativa efficiente e capace di agire con efficacia rispetto alle necessità della popolazione. E’ per questo che, come ha ben spiegato il delegato al Personale Alessio Fusco, ci stiamo dando da fare per avere, nel più breve tempo possibile e nel rispetto della legge, un’organizzazione in grado di tradurre in atti concreti le scelte politiche che abbiamo intenzione di fare per il bene comune. Abbiano perciò iniziato a lavorare concretamente e proseguiremo su questa strada certi di fare ciò che è necessario per consentire al nostro Comune di affrontare le sfide del presente e del futuro con fiducia” –  ha aggiunto, invece, il Sindaco Angelo Felice Pompeo.

Share