I due giovani atleti, infatti, insieme agli altri compagni della realtà sportiva locale, hanno incontrato, in mattinata, il Presidente della Provincia di Latina, nonchè sindaco del comune di Minturno – di cui Fabio Tomao è originario – Gerardo Stefanelli, presso la sede distaccata dell’Ente di via Olivastro Spaventola a Formia. Il Presidente oltre a complimentarsi con loro, ha provveduto alla consegna di una targa da parte dell’Ente e di una medaglia che è andata a loro, così come agli altri compagni del Basket4ever.
Poco dopo, nuovo appuntamento presso la sala Sicurezza del Palazzo Municipale di via Vitruvio a Formia, dove il sindaco Taddeo – con l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo, l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino, il consigliere comunale Antonio Capraro – hanno ricevuto tutti i ragazzi e le ragazze del basket esprimendo loro ammirazione e consegnando ai due Campioni del Mondo una simbolica coppa celebrativa del loro trionfo.
“L’ incontro di oggi con i ragazzi del Basket4ever in Sala Sicurezza segna un momento unico e speciale, ricco di gioia e di emozioni” – ha commentato a margine il sindaco Taddeo – “La speranza e, al contempo, l’augurio che rivolgo a questi giovani sportivi è per un futuro illuminato, all’insegna dei valori e della collaborazione verso traguardi sempre più importanti. Ai campioni del Mondo Chiara e Fabio , membri della nazionale, vanno le mie più sincere. Congratulazioni. Per aspera ad astra”.
Nel pomeriggio, ancora un nuovo tributo per i due atleti pontini che – su invito della CrFipLazio – hanno parteticato alla prima giornata di campionato di basket femminile della serie B, a Rieti. Chiara e Fabio hanno ricevuto, anche qui, una targa, ed hanno incontrato le campionesse Angela Adamoli e Valentina Vignali. ” Ringrazio @crfiplazio per averci voluti in questa prima giornata di campionato di basket femminile della serie B. É stato un onore ricevere questo bellissimo riconoscimento e aver potuto incontrare anche @angelaadamoli e @valentinavignali, star nel basket” – ha scritto sul suo profilo social la stessa Chiara Vingione.