Come funziona uno pneumatico per auto?

Attualità

ATTUALITA’ – È chiaro che gli pneumatici sono un elemento importante del veicolo e che non si può andare da nessuna parte senza di essi. In ogni caso, c’è un altro aspetto di questa parte del veicolo che potreste non comprendere. Un pneumatico trattiene l’aria per dare la giusta forma e solidità al trasporto di un veicolo non troppo lontano. La quantità d’aria all’interno del pneumatico è stimata in base alla tensione per pollice quadrato o assegnata come psi. Questo numero deriva dalla parte del pneumatico che interagisce con la strada, o dalla correzione del contatto. Esistono diversi tipi di pneumatici e quale pneumatico per auto è consigliabile utilizzare. Potrebbe essere difficile guidare un veicolo da gioco e avere bisogno di un gruppo di pneumatici che funzionino a ritmi più elevati? Oppure, al contrario, guidate un pick-up pesante e avete bisogno di pneumatici che garantiscono un’aderenza prevalente in condizioni di rottura? Conoscere i diversi tipi di pneumatici che meglio si adattano al vostro stile di guida è il punto di partenza ideale.

Quando si va ad acquistare un altro pneumatico, è necessario fornire una serie di numeri e lettere nel caso in cui sia necessaria una corrispondenza certa. Tuttavia, molti individui non hanno la più pallida idea di cosa significhi tutto o parte del set. Ogni parte di questi numeri e lettere ha un significato importante per il vostro pneumatico.

 

  • Classe di pneumatico
  • Larghezza del segmento
  • Proporzione di prospettiva
  • Valutazione della velocità
  • Sviluppo
  • Larghezza della ruota
  • File di carico
  • Valutazione della velocità

Immagine di uno pneumatici tratta da Auto-Doc.it

Tipi di pneumatici per auto:

Esistono diversi tipi di pneumatici per auto, alcuni dei quali sono:

Pneumatico estivo:

Gli pneumatici estivi si comportano bene sia sul bagnato che sull’asciutto, ma stiamo parlando di “bagnato” come un acquazzone, non di neve pesante, grandine o umidità da temporale.

Pneumatici invernali o da neve:

If you live in an environment where the temperature is usually below 45° F / 7.2° C-or in an area where snow and ice remain for a long time-then, at that point, you need a set of winter tires, also called snow tires,

Pneumatici per tutte le stagioni:

Gli pneumatici per tutte le stagioni hanno scanalature e una carreggiata sufficienti per agire in caso di pioggia periodica o neve leggera, ma non sono ideali quando si guida spesso su strade bagnate o con neve più pesante. La loro carreggiata multinazionale è soddisfacente, ma non è altrettanto efficace nel dirigere l’acqua o nel mantenere la strada come altri tipi di pneumatici per climi espliciti.

Quando è il momento di cambiare

 Fattori che dipendono dal momento in cui si desidera sostituire i pneumatici:

A seconda dello stile di guida, i pneumatici del veicolo possono rompersi molto più rapidamente. Dipende da:

  • Quanto velocemente guidate il vostro veicolo
  • Indipendentemente dal fatto che si guidi o meno su strade danneggiate
  • Arresto di crisi o avvio veloce del veicolo
  • Cercate di non andare a cercare supporto quando notate qualsiasi progresso come sconvolgimenti, vibrazioni o cambiamenti nella gestione
  • Cercate di non andare a cercare il cambio e la retromarcia standard del vostro veicolo

Quando è opportuno cambiare le ruote del veicolo?

I pneumatici sono un elemento importante del vostro veicolo ed è bene controllarli costantemente per verificare il loro stato di salute. Indipendentemente dalla stagione, gli effetti dell’inverno potrebbero ripercuotersi sui vostri pneumatici: La neve, le temperature fredde o altalenanti e le buche della stagione più fredda che spesso affliggono le strade, possono essere la causa del chilometraggio. È un’operazione che va fatta per la prosperità del veicolo. Gli pneumatici e la carreggiata dovrebbero essere controllati in modo molto più continuo per valutare se è il caso di cambiarli prima.

Come cambiare gli pneumatici dell’auto

 Sostituire uno pneumatico non è certo un’operazione complicata. È meno complesso di quanto si possa pensare. Sostituire i pneumatici è un’impresa che potete affrontare da soli, a patto che abbiate già dei bordi collegati ai vostri pneumatici. Chiunque è in grado di farlo, ci vogliono fondamentalmente dati, pratica e sicurezza per creare la capacità.

Passi per la sostituzione degli pneumatici:

  1.  Accendere le luci di emergenza
  2.  Azionare i freni di stazionamento
  3.  Applicare i cunei per le ruote
  4.  Rimuovere il coprimozzo o il copriruota
  5.  Allentare il dado dell’occhiello
  6.  Posizionare il cric sotto il veicolo
  7.  Sollevare il veicolo con il cric