Attualità

Gaeta / Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, una copia ai bambini delle scuole

GAETA- Proseguono gli appuntamenti in programma per il progetto “Gaeta città dei bambini”: ieri mattina, il Sindaco Cristian Leccese ha incontrato gli studenti degli istituti comprensivi di Gaeta; accompagnato dal consigliere Gianna Conte, dall’avv. Alessia Maria Di Biase del Centro Adozioni. Ha presenziato anche la neopresidente dell’Unicef – comitato provinciale di Latina Michela Verga che ha scelto proprio la città di Gaeta come primo insediamento pubblico del suo incarico.

“Il libricino dedicato alla Convenzione e il materiale di laboratorio – dichiara il Sindaco Leccese – saranno gli strumenti attraverso i quali gli studenti potranno lavorare e raccontare che cosa sono per loro i diritti”.

Alla presenza delle rispettive dirigenti scolastiche, Carla Cantelli e Stefania Geremicca, è stata consegnata ai bambini una copia della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza realizzata in forma semplificata da Unicef, ente patrocinante l’evento. Inoltre, tutti i plessi hanno ricevuto un kit di materiale scolastico donato dall’azienda BIC la quale, ha selezionato il Comune di Gaeta come destinatario di questi doni in virtù delle numerose attività che il centro adozioni ha svolto negli anni in collaborazione con l’associazione “Terre des hommes” che è stata tramite di questo rapporto.

La consegna di ieri chiude la settimana dedicata all’iniziativa “Libriamoci” e l’International Education Week. La mattinata è proseguita poi con il saluto ai bambini del plesso “Mazzini” che ha visto anche l’amichevole partecipazione di Cosmo Mitrano, già Sindaco di Gaeta.

Share