TERRACINA – Gran galà per gli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Latina appartenente alla Federazione Italiana Cuochi che lunedì 12 dicembre si riuniranno a Terracina per il tradizionale “Natale del Cuoco”. Ad ospitare l’evento, curato dal vicepresidente regionale e presidente provinciale Luigi Lombardi, le eleganti sale dell’Hotel Torre del Sole. Un appuntamento unico nel suo genere dedicato a quanti si adoperano ogni giorno a tenere alto il nome della gastronomia italiana senza per questo dimenticare le tipicità regionali che caratterizzano i diversi territori. Veri e propri ambasciatori del gusto “made in Italy” come il giovane chef pontino Matteo Lombardi, entrato ufficialmente nell’Albo d’Oro dei Cuochi della FIC quale miglior giovane professionista e degli chef insigniti del prestigioso Collare del Collegio Cocorum, ospiti della serata.
Un’associazione, quella della Federazione Italiana Cuochi, in continua evoluzione, sempre più attenta alla qualità del cibo e ai
In cucina ad affiancare Simone Marini, executive chef dell’Hotel Torre del Sole, una brigata d’eccezione composta da alcuni dei migliori interpreti della gastronomia laziale.
Ad ammaliare il palato: il “Tortino di zucca con stracciatella, guanciale Grufà croccante e porro crispì”, a cura degli chef Danilo Paolella e Pietro Pecchia (Paolella Caterig – Monte San Biagio); il “Risotto Carnaroli con carciofo in tre consistenze e crema di caciotta di bufala”, degli chef Antonio De Luca e Salvatore Franzino (Il Laghetto Living – Sperlonga); i “Paccheri al cinghiale” dello chef Antonio Mignano (ristorante Bacchettone e Zazzà – Castelforte). Per finire, un raffinato viaggio nel gusto con il piatto “Tokio Roma Napoli”, degli chef Carlantonio Duro e Luigi Cariello (ristorante Contrasti – Formia) e le dolci sensazioni del “Cannolo scomposto con crema alle castagne, kiwi e arance pontine”, a cura delle Lady Chef della Provincia di Latina.
Partner d’eccezione: il MOF – Mercato Ortofrutticolo di Fondi – Radio Show Italia 103.5 e Mediaquattro, che anche quest’anno non sono voluti mancare all’importante appuntamento.