LATINA – Un prevedibile “sold out” ha caratterizzato l’avvio della campagna elettorale in vista del voto regionale del 12 e 13 febbraio 2013 del vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero. Oltre 3000 persone hanno partecipato lunedì sera presso la discoteca “24.000 Baci” di Latina all’evento che, dal titolo “Il Lazio che noi vogliamo”, ha riscosso un enorme successo di partecipazione. Hanno presenziato esponenti politici di primo piano di Fdi provinciale e regionale: Matilde Celentano, capogruppo uscente al Comune di Latina; Luciano Ciocchetti, vicepresidente della commissione Sanità e servizi sociali della Camera dei deputati; Roberta Angelilli dell’esecutivo nazionale (già vicepresidente del Parlamento europeo); Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di FdI e presidente della commissione Bilancio del Senato. Sono intervenuti anche Michele Nasso, responsabile dipartimento Enti locali di Fdi, Gianluca Di Cocco nella veste di coordinatore della campagna elettorale di Enrico Tiero, oltre all’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, vicepresidente del comitato promotore della candidatura di Enrico Tiero.
Nel corso della serata sono stati diffusi due videomessaggi, attraverso i quali, il parlamentare europeo Nicola Procaccini ed il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, hanno salutato i presenti, mostrando vicinanza e sostegno alla candidatura di Enrico Tiero. “Le lancette di questa regione sono ferme al 2013 e ciò rischia di condannare i nostri territori e le nostre comunità a morire di inerzia e mancanza di scelte -ha affermato Tiero- in tutto questo tempo non è stata portata avanti una linea programmatica in grado di realizzare interventi e produrre risorse da mettere in campo per dare una chance di sviluppo ai nostri territori. Anzi, proprio il nostro di territorio è stato completamente ignorato dall’attuale amministrazione regionale”.
“Adesso ci attende la sfida delle elezioni regionali. Si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza per il futuro del nostro territorio. Il 12 e 13 febbraio si vota per il cambiamento. Ed io sarò in campo con il mio partito, Fratelli d’Italia, per vincere e per governare insieme ai nostri alleati – ha osservato Tiero – Voglio ringraziare tutti coloro che sono venuti al 24.000 Baci per offrire il loro sostegno alla mia candidatura. Con le parole non voglio e non devo convincere nessuno. Con la gente continuerò ad interfacciarmi quotidianamente come ho sempre fatto, prima con l’ascolto e poi con l’impegno nel risolvere i problemi che, di volta in volta, mi verranno sottoposti”.