PONTINIA – La candidata al Consiglio regionale del Lazio Carmela Cassetta (Pd) ha partecipato, ieri sera, ad un incontro organizzato a Pontinia, promosso da Franco Pedretti, Carlo Medici, Matteo Lovato, Gianluca Rinaldi, Maurizio Ramati e tanti altri suoi amici del posto. Un momento di confronto arricchito da una numerose presenze e molteplici argomenti: dalla Sanità, per la quale si è avverita la comune prospettiva di inaugurare una stagione di investimenti dopo quella di risanamento portata a compimento dalla Regione Lazio guidata dal centro-sinistra, all‘agricoltura. Una risorsa quest’ultima ambientale ed economica – oltre che indotto di una caratterizzazione eno-gastronomica – che partecipa anche al completamento del complesso culturale e tradizionale di ogni realtà il cui passato ha radici in questo settore.
Un discorso dunque che si è naturalmente tradotto nel potenziamento economico e turistico di questo territorio, che passa necessariamente attraverso la ridisegnazione delle infrastrtture, tema molto caro alla candidata Cassetta, consapevole che creare o rafforzare strumenti e conessioni siano un passaggio obbligato. Per questo, la Candidata del Partito Democratico a sostegno del candidato presidente della regione Lazio, Alessio D’Amato, si è detta disponibile a farsi convinta portavoce di dell’esigenza di riempire un attuale vuoto di offerta scolastica a Pontinia.
“In questa città della provincia di Latina – spiega Carmela Cassetta – manca un istituto di istruzione secondaria superiore che consenta ai giovani di proseguire il loro percorso scolastico, mettendoli in condizione di avere un’offerta formativa completa, rispondendo così alle esigenze dei più giovani cittadini e delle loro famiglie. Mi impegnerò affinchè a Pontinia suoni una nuova campanella!”.