Nel clima della festività di San Valentino, l’associazione “Moysa” e la Pro Loco Fondi organizzano il concerto spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo: “L’Amor che move il sole e l’altre stelle”, dal verso 145 del canto XXXIII del Paradiso di Dante Alighieri che è anche la frase conclusiva dell’intera Commedia in cui Dante si trova finalmente nell’Empireo, un cielo infinito colmo di luce e di amore. L’evento è patrocinato dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal Comune di Fondi.
Il concerto si terrà sabato 18 febbraio 2023 alle ore 18,30 nella sala grande del Palazzo Caetani a Fondi. Sarà una serata incentrata sulle più belle canzoni e musiche che hanno contrassegnato il tema dell’amore scritte da alcuni tra i più grandi compositori di tutti i tempi: Nino Rota, Ennio Morricone, Henry Mancini, Leonard Cohen, George Gershwin, Georges Bizet, Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti, Mauro Giuliani, Leo Brower, J.K.Mertz, Yevhen Stankovych.
I brani saranno eseguiti da Luigi De Meo al pianoforte, Nicola Galeotti alla chitarra classica e da Maria di Biasio cantante soprano. A presentare la serata sarà Stefania Di Benedetto della Pro Loco Fondi. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco Fondi telefonando al 3297764644.