MINTURNO – “Ha vinto la proposta politica migliore, interpretata con eccellenza da Francesco Rocca. Ora, gli elettori del Lazio hanno affidato al centrodestra la maggioranza assoluta dei consensi, che garantirà un governo forte ed una nuova visione di sviluppo per tutti i territori. È indubitabile, Fratelli d’Italia è stato il motore trainante di questa vittoria. In Provincia di Latina le percentuali del partito guidato da Giorgia Meloni si sono rilevate altissime, pari al 32,56 %, garantendo la leadership della coalizione. Ora abbiamo tre consiglieri e le mie congratulazioni vanno naturalmente agli eletti: Enrico Tiero, Elena Palazzo e Vittorio Sambucci. Sono certo che con loro la nostra Provincia sarà ben rappresentata in Regione”. Lo dichiara Vincenzo Fedele, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Minturno e candidato alle scorse elezioni regionali del Lazio.
“Quello di Fratelli d’Italia – prosegue Fedele – è un team affiatato, composto da amici e che sa fare gioco di squadra. Ringrazio i vertici provinciali del partito, il Senatore e Presidente della Commissione Programmazione e Bilancio, Onorevole Nicola Calandrini, e l’eurodeputato nonché co-presidente in Europa del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, Onorevole Nicola Procaccini. Tutt’oggi loro, come sempre fatto nel passato, ci fanno sentire la loro vicinanza, rappresentando un punto di riferimento importantissimo per la nostra comunità. Da parte mia, sento di dire grazie a ciascuno dei cittadini di Minturno e di tutta la Provincia di Latina che hanno riposto in me la loro fiducia.
È stata una maratona avvincente in cui ho attraversato in lungo e largo tutta le nostre bellissime città di questa parte di territorio, stringendo mani, ascoltando le persone e ricevendo tantissimo affetto. Le 4134 preferenze, ottenute grazie ai tanti amici che mi sono stati vicini e che mi hanno aiutato in questi giorni di campagna elettorale, non sono risultate sufficienti per essere presente in Consiglio Regionale ma serviranno comunque a far sentire la nostra voce. Minturno ha risposto in maniera eccezionale: 1 cittadino su 3 ha scelto me e questo progetto. Tanto affetto non solo mi onora ma soprattutto rafforza il senso di responsabilità e la grande voglia di continuare a lavorare per il bene del nostro territorio.
La partita è appena iniziata e la nostra comunità avrà le risposte che merita. In città anche gli altri amici del centrodestra, Lega e Forza Italia, hanno visto ottenuto buoni consensi, a dimostrazione che dopo un periodo di disgregazione di intenti e giunta l’ora di avviare ricerche e confronti per poter allineare il progetto del buongoverno nazionale e della Regione Lazio alle realtà territoriali. C’è la voglia di continuare a crescere, lavorando con impegno e dedizione.
Con il gruppo – rappresentato in Consiglio Comunale dall’avv. Giuseppe D’Amici e dall’architetto Francesco Larocca – abbiamo avviato questo percorso nel 2021 pensando al futuro ed ora iniziano a delinearsi bene le fondamenta per una casa solida dove speranze e visioni politiche comuni possono trovare spazio con concordia ed aggregazione. Il nostro è un progetto di lungo periodo, di serietà e di ampio respiro”.