FORMIA – Sabato 25 febbraio, alle ore 17.00 presso la sala “Sicurezza” del Comune di Formia, si terrà l’incontro pubblico a sostegno di Elly Schlein a segretaria nazionale del Partito Democratico. L’evento, organizzato dal Comitato Sud Pontino per Elly Schlein vedrà la partecipazione del Consigliere Comunale di Formia Alessandro Carta, del Segretario del Circolo PD di Latina Leonardo Majocchi e di Giampaolo Testa, membro del coordinamento provincia di Latina per Elly Schlein.
“Una grande assemblea aperta nel corso della quale interverranno diversi rappresentanti delle tante realtà o esperienze che, sul nostro territorio, sostengono la candidatura di Elly Schlein. Un evento importante, che nasce dall’adesione spontanea e largamente partecipata di iscritti e non iscritti del Partito Democratico, simpatizzanti e militanti della sinistra e rappresentanti dell’associazionismo del nostro territorio. Vogliamo un nuovo PD, che metta al centro della sua azione politica la lotta alla precarietà, la lotta alle disuguaglianze e la giustizia climatica” – spiega il promotore Alessandro Carta.
“Un partito nuovo anche nel metodo: consultazione della base sulle scelte, formazione politica, circoli aperti alle comunità intorno per ricucire relazioni. Basta logiche di cooptazione, delle filiere e dei capibastone! Vogliamo un partito in cui donne e giovani si prendano spazio, avanzino le persone più competenti e non le più fedeli. Non un uomo o una donna sola al comando, ma una comunità plurale che si rimette in cammino insieme per costruire un futuro migliore per il pianeta e le persone. È il tempo di un nuovo Partito Democratico, è il tempo di una segretaria donna. Alle primarie del 26 febbraio sostieni Elly Schlein come segretaria del Partito Democratico” – conclude Carta.