LATINA – La scuola edile della provincia di Latina continua ad investire nella formazione negli addetti del settore, una delle prime voci” del Pil della provincia di Latina. In quest’ottica lunedì mattina presso la sede di via Eugenio di Savoia a Latina, alla presenza, tra gli altri, del Prefetto Maurizio Falco, è stato tenuto battesimo un nuovo spazio per la formazione professionale targato “Vortex Advantage”. Si tratta di un simulatore di addestramento immersivo per la conduzione di macchine per il movimento terra e per il sollevamento di merci e materiali.
In effetti il “Vortex Advantage” è un simulatore di ultima generazione, altamente tecnologico, il primo in Italia a disposizione di un
Da lunedì 27 marzo intanto sarà possibile iscriversi presso la scuola edile a specifici programmi di addestramento rivolti a tutti i settori produttivi, per imparare a condurre ben 12 macchine da lavoro: cinque per il Movimento Terra (Escavatore; Pala gommata; Mini Pala; Terna; Dumper) e sette per il Sollevamento di merci e materiali (Carrello elevatore; Sollevatore telescopico; Gru su autocarro; Gru mobile; Gru a torre piatta; Gru a torre impennata; Gru cingolata”. L’Esel-Cpt ha annunciato infine di lavorare perampliare ulteriormente le attività formative da svolgere con il “Vortex Advantage”, relativamente alla conduzione di altri macchinari utilizzati in tutti i settori produttivi.
Quella inaugurata è sen’altro una svolta epocale che porta la provincia di Latina ai massimi livelli per la formazione professionale e per la sicurezza nei luoghi di lavoro.,
INTERVISTE Video Alessio Faustini, vice presidente Esel Cpt, Baldovino Verrengia, direttore dell’area formazione Esel Cpt, Giorgia Pinna, Presidente Esel Cpt, Maurizzio Falco, Prefetto di Latina e Stefano Macale, direttore Formedil nazionale.